skip to Main Content

SMART – Percorso formativo “Esperto in processi chimici green e materiali sostenibili”: Elenco ammessi alla selezione

SMART –  PERCORSO FORMATIVO “ESPERTO IN PROCESSI CHIMICI GREEN E MATERIALI SOSTENIBILI” – ELENCO AMMESSI ALLA SELEZIONE 

Si comunica che la prova scritta avrà luogo il giorno 2 Maggio 2018 alle ore 15.00 presso il :

Laboratorio CIRIAF  – Università degli Studi di Perugia – Polo di Ingegneria – Edificio Biennio- Piano Seminterrato, in Via G. Duranti 67 – 06127 – Perugia.

La prova orale si terrà nelle stessa sede stabilita per lo svolgimento dello scritto, a partire dal 2 Maggio 2018, a seguito della correzione della prova scritta , per proseguire nei giorni successivi, con calendario da definire.

I candidati si dovranno presentare muniti di documento di identità in corso di validità.

 SCARICA L’ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SELEZIONE

SCARICA IL DATABASE DELLE DOMANDE  PER IL TEST SCRITTO

CHI È L’ESPERTO IN PROCESSI CHIMICI GREEN E MATERIALI SOSTENIBILI

L’Esperto in processi chimici green e materiali sostenibili è una figura professionale in grado di intervenire sulla progettazione e gestione di impianti in maniera da ridurre i consumi di materie prime e di energia in  diversi settori (settore alimentare, del legno-mobilio, settore cartario, dei minerali non metalliferi come vetro e ceramica, settore dei beni per la casa e tempo libero e altri settori legati alla metallurgia e alla gomma. Grazie alle competenze acquisite la figura professionale formata è in grado di individuare materie prime, prodotti e servizi a basso impatto ambientale.

Attraverso un’opportuna progettazione è in grado di sviluppare nuovi prodotti green oriented che destano un forte interesse soprattutto nel settore della meccanica, in quello dell’elettronica e della strumentazione di precisione e in quello delle costruzioni.

Back To Top
Cerca