Chi siamo

IPASS, Consorzio Ingegneria per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, è stato costituito in data 20/03/02 fra CIRIAF (Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull'Ambiente "Mauro Felli") e FN S.p.a. (Nuove Tecnologie e Servizi Avanzati) ai fini dello sviluppo, la promozione e la diffusione di tecnologie innovative nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento alle celle a combustibile e all’idrogeno.

I soci del Consorzio contribuiscono sinergicamente al perseguimento degli scopi statutari:
CIRIAF dispone infatti di competenze e risorse di natura tecnico-scientifica di eccellenza essendo composto da 17 atenei con oltre 100 professori universitari afferenti;
FN S.p.A. dispone di competenze industriali ad elevato contenuto tecnologico e di infrastrutture all’avanguardia per le realizzazioni prototipali.

Il Consorzio Ipass Scarl è certificato ISO 9001:2008.

Il Consorzio Ipass Scarl è iscritto all’Albo Laboratori del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con Decreto del 13 Maggio 2010.

Il Consorzio Ipass Scarl a seguito del superamento del fasi di valutazione a distanza e di audit in loco, con Determina Dirigenziale Regione Umbria n.1408 del 16 Febbraio 2007, ha conseguito l’accreditamento come agenzia formativa per le seguenti macrotipologie formative:

-        Formazione iniziale;

-        Formazione Superiore;

 

-        Formazione continua e permanente.